Ippocastano, posteggio riaperto
Spazio a camper e auto elettriche

L’area di sosta, gestita da Csu, è stata completamente rinnovata e c’è anche una colonnina per la ricarica dei motori ecologici

Como

È stato riaperto dopo una decina di giorni di lavoro il posteggio dell’Ippocastano tra via Aldo Moro e via Ambrosoli.

L’area di sosta, gestita da Csu, è stata completamente rinnovata, anche se per sistemare definitivamente l’asfalto bisognerà attendere ancora qualche settimana. Al primo “tappetino” ne sarà aggiunto un altro, quando le temperature saranno più elevate.

Di sicuro l’area di parcheggio ha cambiato davvero volto. Il Comune ha voluto ricavarvi anche quattro posti a disposizione dei turisti in camper, di cui in città si sentiva effettivamente la necessità da tempo. Sono predisposte con i collegamenti necessari ai camperisti, non distante da una nuova piccola area per il picnic. È stata anche collocata una colonnina per la ricarica delle auto elettriche, la sesta in città, benché la diffusione di veicoli con questo tipo di alimentazione sia molto limitata. È però anche vero, come ribadito nei giorni scorsi dall’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa, che incrementare i servizi di questo genere può contribuire ad incrementare il volume del parco auto circolanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA