La festa di Don Guanella
Mercatini, mostre e musica

Da oggi a domenica settembre, alla Casa divina provvidenza di via Tomaso Grossi 18, è in programma la prima edizione della “Guanella festa”

Como

Da oggi a domenica settembre, alla Casa divina provvidenza di via Tomaso Grossi 18, è in programma la prima edizione della “Guanella festa”, organizzata per consolidare il legame tra la città e l’Opera fondata da don Luigi Guanella, e che cade in concomitanza con il ventesimo di attività dell’Asci, l’Associazione per la solidarietà e la cooperazione internazionale.

Per tre giorni si susseguiranno iniziative per adulti bambini ragazzi e famiglie: incontri, mostre, concerti, esposizioni, e un mercatino “vintage”.

Alla festa partecipano la Casa di riposo don Guanella, la Cooperativa artigiani guanelliani, il Centro servizi alla famiglia “La Grande corte”, la comunità “Il Quartiere”, il museo “don Luigi Guanella”, e poi l’associazione Medici con l’Africa, le associazioni Poilon e Variopinto, la cooperativa Variomondo, Solesienergia, il Circolo fotografico di Como, il pittore Alberto Bogani e le band giovanili di “Musicisti di Como”.

Oggi alle 18 il workshop di canto gospel sul lago di Como “Gospel4Africa” curato dal coro Gap, alle 21 il convegno “La cooperazione internazionale.

Quale futuro per le organizzazioni italiane” curato da Asci don Guanella. Domani alle 8.30 “La Valchiavenna in vetrina”, alle 11.30 il “Mercatino dell’arca di Noè”, alle 14 l’inaugurazione del nuovo campo di calcio sintetico e dell’ostello “Casa del pellegrino”, alle 21 il concerto gospel (nella chiesa di San Giacomo).

Domenica, alle 9 la mostra sull’Asci don Guanella, la onlus che sostiene le case dell’Opera nei paesi del sud del mondo, nelle americhe, in Asia e Africa. Il programma su www.guanellacomo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA