La Libertas aiuta Prestino
In campo luci e spogliatoi

Il gruppo San Bartolomeo sistemerà la struttura sportiva

Enrico Bello: «Lo facciamo per aggregare ragazzi e famiglie»

Prestino

Un nuovo volto per il campo da calcio di Prestino da anni vittima del degrado.

Una buona notizia per i residenti del quartiere, ma non solo, che da tempo chiedono un intervento per questa realtà in disuso da anni. Grazie ad un accordo tra Comune e associazione sportiva Libertas San Bartolomeo, tra poche settimane partiranno i lavori per la messa in sicurezza.

«Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questa opportunità- spiega Enrico Bello, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica – grazie ad un’ottima sinergia con l’assessorato allo sport del Comune siamo riusciti a raggiungere un traguardo importante. Speriamo di partire con i lavori al più presto».

Gestione per cinque anni

Il campo, inutilizzato da anni, è in evidente stato di degrado. Libertas si è impegnata a pagare le opere necessarie per poter utilizzare la struttura. Si tratta di un intervento che prevede la sistemazione degli spogliatoi e alcuni interventi all’impianto d’illuminazione.

Lavori del costo di qualche decina di migliaia di euro, tutti a carico della società, per la messa in sicurezza della struttura. Il Comune in cambio dovrebbe lasciare la gestione della struttura per almeno 5 anni. Gli operai dovrebbero iniziare i lavori già a febbraio. Così come altre realtà sportive del territorio, infatti, difficile trovare una struttura ospitante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA