La modella della porta accanto: dall’università alla copertina

Si chiama Alice Selva, ha 19 anni, e comparirà sulla copertina del prossimo numero di Donna Moderna

Una comasca da copertina. Alice Selva, 19 anni, è il volto con cui aprirà il prossimo numero di Donna Moderna.

Due occhi azzurri magnifici quelli di Alice, che hanno stregato i fotografi del settimanale della Mondadori. Lei, però, proprio non ha intenzione di fare la modella.

«No, grazie, non è la mia strada – racconta Alice – io dopo il diploma al Gallio mi sono iscritta a ingegneria gestionale, al Politecnico. Non so ancora quale sarà il mio lavoro, ma ho scelto il mio campo, il mio settore. Questa copertina è una soddisfazione, ma è successo tutto per caso. L’anno scorso ero a Milano ed erano in corso dei provini. Mi sono fatta coraggio e ho provato a farmi fare due foto. Ma c’erano tante ragazze, non ci speravo nemmeno».

E invece il settimanale diretto da Annalisa Monfreda ha richiamato la giovane bellezza comasca. «Mi hanno detto che avevo superato il cast – dice ancora Alice – e mi hanno convocata proprio lo stesso giorno in cui iniziava l’università. Mi spiaceva perdere la prima lezione, così ho detto che non potevo. Ma a dicembre mi hanno contattata di nuovo per fare un altro servizio: questa volta non mi sono lasciata sfuggire l’occasione».

L’articolo completo sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 11 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA