La tribuna fa acqua
Allo stadio con l’ombrello

Prima partita in casa del Como e tifosi costretti a fare i conti con la copertura della tribuna che non ripara affatto dalla pioggia

Altro che tribuna coperta, quando piove gli spettatori che scelgono questo settore dello stadio Sinigaglia sono costretti ad aprire l’ombrello se non vogliono fare la doccia. Il problema della copertura dell’impianto cittadino, di proprietà del Comune e affittato al Calcio Como, è emerso in tutta la sua gravità in occasione della prima partita casalinga della formazione lariana in questa stagione, domenica sera. Il match, infatti, è iniziato nel bel mezzo di un nubifragio. E se i tifosi in curva erano rassegnati all’idea di assistere alla gara bagnati fradici, quelli con in tasca un biglietto o un abbonamento per la tribuna - ospiti compresi - speravano di potersi godere la sfida al riparo dalle intemperie. Così non è stato, perché il tetto è danneggiato in diversi punti e non blocca l’acqua piovana. Sconcerto e rabbia, quindi, tra i presenti. E da parte di molti sostenitori è arrivato l’ennesimo appello all’amministrazione cittadina affinché intervenga per risolvere il problema.

Il progetto per il rifacimento è pronto e ci sono anche i fondi stanziati. I lavori dovrebbero partire alla fine dell’anno e dureranno circa tre mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA