Erba, largo a PrimaVera  Assalto alla piazza giardino
1Ecco come appariva ieri la piazza Mercato di Erba durante la prima giornata di PrimaVera Erba, giunta alla terza edizione. Centinaia i visitatori tra le 21 bancarelle che sono state posizionate e che diventeranno 27 nella giornata di oggi. E nel corso del pomeriggio il numero è aumentato (Foto by Foto Bartesaghi)

Erba, largo a PrimaVera

Assalto alla piazza giardino

Inaugurata ieri la terza edizione della mostra

che raccoglie i principali florovivaisti del territorio

Bancarelle di fiori ma anche di prodotti biologici

Centinaia di erbesi tra i giardini di PrimaVeraErba. È stata inaugurata ieri mattina la terza edizione della mostra allestita in piazza del Mercato dal comitato Erbe per Erba, che raccoglie i principali florovivaisti del territorio erbese.

Per tutto il giorno i visitatori hanno girato tra bancarelle e installazioni artistiche, hanno seguito laboratori di floricoltura e assaggiato cibi biologici. Il divertimento è proseguito fino a tarda sera. Oggi si replica, mentre gli organizzatori guardano già al futuro: l’obiettivo è realizzare in piazza un bosco incantato per Natale.

«Questa manifestazione - ricorda al proposito il sindaco Marcella Tili, presente all’inaugurazione - è nata tre anni nel mio ufficio come una scommessa, parlando con gli organizzatori. Dopo sole tre edizioni si è trasformata in un appuntamento irrinunciabile per la nostra città, un evento capace di attrarre sempre più florovivaisti ed espositori da Erba e da tutto il territorio circostante».

Ampio servizio su La Provincia in edicola domenica 12 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA