Lascia il telefono sul tavolo
Derubata al ristorante

Un’avvocatessa di 32 anni è stata derubataì a pranzo in piazza Grimoldi, all’interno del self service Top Gourmet

Como

Il locale era pieno di persone, ma nonostante questo è entrato a chiedere l’elemosina e, vedendo su un tavolo un telefono cellulare incustodito, ha pensato di rubarlo.

Un’avvocatessa di 32 anni è stata derubataì a pranzo in piazza Grimoldi, all’interno del self service Top Gourmet, di fronte all’Arcivescovado.

L’avvocatessa si trovava a un tavolo assieme ad altre persone. Attorno alle 13 nel locale è entrato un uomo. Aveva un cartello con su scritto: «Sono povero, aiutatemi». L’uomo non è rimasto a lungo all’interno del self service. Perché, appena varcata la soglia, ha visto il telefono cellulare sopra un tavolo.

Ad averlo appoggiato, accanto a sé tra l’altro, è stata proprio l’avvocatessa. Da quanto è stato possibile ricostruire l’avventore ha appoggiato il cartello sul tavolo, proprio sopra il cellulare, e con destrezza è riuscito a impossessarsi del telefono e, quindi, allontanarsi. La donna si è accorta quasi subito del furto, ma ormai troppo tardi per riuscire a raggiungere il ladro. Sono stati chiamati anche gli agenti della squadra volante della Questura, che hanno raccolto la denuncia.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA