Lipomo, la Provinciale è un pericolo
Un anziano investito mentre attraversa

L’incidente ieri mattina quasi nello stesso punto dove un mese fa morì un pensionato. Il sindaco Molteni lancia un appello: «Rispetto delle regole e massima attenzione»

Un mese fa, la morte per investimento di un anziano di Ponte Lambro. E ieri mattina, il ferimento di un residente con difficoltà di deambulazione che attraversava la strada.

Torna prepotentemente alla ribalta della cronaca la pericolosità di via Provinciale a Lipomo, arteria veloce e trafficata che, invano,negli anni scorsi il Comune, in collaborazione con l’amministrazione provinciale, ha più volte tentato di mettere in sicurezza.

La preoccupazione del sindaco

Il sindaco di Lipomo, Giordano Molteni, si appella al massimo rispetto delle regole della circolazione e invoca la massima attenzione agli attraversamenti pedonali, soprattutto nelle vicinanze di grandi condomini.

L’apesodio di ieri mattina, l’ultimo di una lunga serie. Verso le 8.30, un settantenne di Lipomo, Paolo Betti, stava attraversando lentamente via Provinciale sorreggendosi a un bastone, per recarsi a casa in via Ca’ Rota, che si trova alle spalle dell’ex Motel. L’incidente si è verificato sulla corsia ascendente all’altezza del civico 810, davanti alla camiceria Garuffo, proprio di fronte all’intersezione con la via Ca’Rota.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di VENERDÌ 13 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA