Lomazzo: due morti
per una gomma bucata

Nell’incidente sull’A9 anche sei feriti . Una Stilo era ferma sulla corsia di sorpasso per il problema allo pneumatico Perdono la vita sul colpo marito e moglie, brasiliani, che andavano in Svizzera; in Rianimazione la figlia

Domenica di sangue in autostrada lungo l’A9, nel tratto di strada tra Lomazzo Sud e Lomazzo Nord in direzione di Como, si è verificato un incidente gravissimo nel quale hanno perso la vita marito e moglie, Antonio Da Costa Coimbra Junior, di 73 anni, e Maria Ruschel Coimbra Marli, di 71 anni.

I due coniugi, originari del Brasile, di Novo-Hambugo, stavano andando a visitare i parenti in Svizzera. Il bilancio del terribile schianto è stato pesantissimo: oltre alle due persone decedute, c’è la figlia, Lenara Giannone, 47 anni, ricoverata in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione del Sant’Anna di Como, e altri cinque feriti più lievi, trasportati negli ospedali di Como e Saronno, ma il loro quadro clinico non è preoccupante. Secondo una prima ricostruzione intorno alle 10.30 si è innescata una carambola fatale nella qual sono rimaste coinvolte tre macchine: una Fiat Stilo, con targa svizzera, a bordo della quale si trovavano i tre brasiliani e il genero siciliano, Michele Giannone che era alla guida dell’auto.

La vettura avrebbe bucato una gomma e l’utilitaria avrebbe rallentato fino a fermarsi nel bel mezzo della carreggiata.

Un Audi, che arrivava da dietro, ha centrato in pieno la Stilo, proiettandola verso il guard rail. Ma nella carambola è stata coinvolta anche la Classe A. L’urto è stato violentissimo: l’Audi ha sfondato la fiancata destra della Stilo senza lasciare scampo ai due coniugi sudamericani che si trovavano su quel lato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA