L’ultima dei vandali: i petardi
Cassette delle lettere distrutte

Nel mirino un’abitazione di via Arconi, al confine con Capiago. «Ho sentito una frenata e quindi una sgommata. Poi il botto»

Ora i vandali se la prendono anche con le cassette della posta. Fatte esplodere con un petardo. L’episodio è accaduto nella tarda sera tra lunedì e martedì, in via degli Arconi 107, a casa di Tullio Frigerio, noto tipografo e imprenditore in pensione, che per una vita è stato anche volontario dei vigili del fuoco canturini.

«Erano passate le 22.30. Ho sentito un automobile frenare di colpo sotto casa. Poi la stessa autovettura si è allontanata rapidamente a tutta velocità. Di lì a poco ho udito distintamente un grande botto. Ho pensato istintivamente a un automobile che ci avesse lasciato lo specchietto contro il muro di cinta di qualche abitazione – racconta Frigerio – D’altro canto non sarebbe certamente la prima volta che capita. Qui a volte ci sono autentici bolidi che sfrecciano nella notte e la cui corsa non accenna a diminuire, malgrado la presenza dei dossi».

«che rischio se passava qualcuno».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 12 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA