Lungolago e Oltrecolle
Per il traffico sarà il caos

Fino a venerdì lavori notturni ma di giorno limite di 30 km

Cantieri anche sulla Madruzza

Como

Si annuncia una settimana di traffico costante sulla tutta la rete stradale cittadina. Il motivo? Ai lavori in corso sul lungolago - che si protrarranno fino a metà ottobre - si vanno ad aggiungere le asfaltature che riguardano arterie vitali come Oltrecolle e Madruzza. E se è vero che i lavori verranno effettuati in notturna, lo è altrettanto il fatto che di giorno il limite di velocità sarà portato a 30 km orari con inevitabili ripercussioni sul traffico.

Da stasera a venerdì dalle 21 alle 6, verranno eseguiti i lavori di fresatura e riasfaltatura di via Oltrecolle, nel tratto compreso tra via Cherubini e la statale per Lecco. «Il transito - hanno fatto sapere dal Comune - sarà consentito solo ai residenti, ai mezzi di soccorso e ai bus». Durante il giorno, però, si dovrà procedere a velocità ridottissima poiché il fondo stradale sarà dissestato. Proprio per questo è stato istituito il limite di transito a 30 km orari.

L’ultima delle asfaltature in programma riguarda via Madruzza, ma dall’amministrazione non sono ancora state comunicate le date. Quasi certamente il cantiere andrà però a seguire quello dell’Oltrecolle. Prima dell’inizio delle scuole erano state asfaltate via Frisia e via Borgovico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA