Lungolago, ennesima grana
Via una corsia per i lavori

Due settimane di chiusura per gli scavi sul marciapiede della darsena. E per la fontana di via Cairoli diffida al Comune: «Ora intervenga»

Non c’è pace per il lungolago. Da un lato i lavori sul cantiere delle paratie fermi da oltre due anni (secondo l’amministrazione comunale dovrebbero ripartire entro il prossimo giugno) e, da lunedì, la chiusura di una corsia per due settimane. Il motivo? Il cantiere per il marciapiede sulla darsena, in pessime condizioni e oggetto di un intervento da 88mila euro per il rifacimento.

Da Palazzo Cernezzi hanno fatto sapere ieri che «per motivi di sicurezza legati ai lavori di rifacimento del marciapiede si renderà, infatti, necessario chiudere la corsia stradale a ridosso del cantiere. Il provvedimento resterà in vigore dal lunedì al venerdì con riapertura il sabato e la domenica». È stato anche chiarito che «nella settimana di Pasqua saranno transitabili tutte e tue le corsie da giovedì 17 aprile a lunedì 21 aprile». I lavori andranno avanti molto probabilmente fino alla fine del mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA