Madonna della Neve
Quasi 6mila persone

La bella serata ha favorito l’evento di Pusiano. Il vicesindaco: «Tutto liscio, un grazie a tutti». Qualche disagio per la chiusura della Como-Lecco

Una serata ideale, con il maltempo distante alcuni chilometri e una lieve brezza, ha contraddistinto lunedì sera la festa della Madonna della Neve a Pusiano.

In oltre cinquemila si sono riversati sul lungo lago per girovagare tra le bancarelle e ammirare l’illuminazione dello specchio d’acqua e alla fine i fuochi d’artificio. Una bella serata passata in compagnia, con un’ottima organizzazione e l’accoglienza dei diversi locali, tant’è che in molti si sono chiesti se davvero può essere questo il futuro di Pusiano dopo l’ultimazione della variante.

«Io sono veramente molto soddisfatto di come si è svolta la festa - spiega il vicesindaco di Pusiano Piermario Roda - È bello vedere la collaborazione tra persone, l’impegno dei volontari per il proprio paese, il tutto con l’obiettivo comune di una serata di divertimento. Dobbiamo dire grazie a tutti, al Comitato per la Madonna della Neve e a Egirent, l’azienda di gestione dei permessi sul Lago di Pusiano, che ci ha dato un importante supporto nel posizionare l’illuminazione nel lago».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 6 agosto 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA