Magreglio, l’acquedotto si guasta
Due giorni senz’acqua in paese

Troppe perdite, non si riesce a raggiungere tutte le case

Due giorni di disservizi per la rete idrica del paese, ieri prima una chiusura parziale dell’erogazione limitata ad alcune vie poi divenuta totale, questa mattina per tre o quattro ore è prevista ancora la sospensione dell’erogazione dell’acqua per tutto il paese.

«Innanzitutto mi scuso con i cittadini - esordisce il neoeletto sindaco Danilo Bianchi - Purtroppo ci troviamo a gestire una rete idrica vetusta e su cui si è scarsamente intervenuto, da qui le due perdite copiose di questi giorni».

Tre giorni d’esordio non facili per il sindaco: «Martedì abbiamo avuto una perdita in via Brianza, ma sono di ieri i problemi più pesanti, con due perdite copiose sulla provinciale salendo verso il Ghisallo. Siamo intervenuti ieri mattina prima con una chiusura parziale dell’erogazione su alcune vie, poi non riuscendo nonostante tutto ad operare abbiamo tolto in pratica l’acqua al paese. Ieri si è risolta la prima perdita, ma ne abbiamo una seconda più a monte. Oggi dovremo intervenire su quest’altra e credo che per quattro ore questa mattina saremo costretti a togliere completamente di nuovo l’erogazione da tutto il paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA