Mancano i soldi, lavori rinviati
Giardini a lago e diga al buio

E’ stato trovato il guasto alla linea, ma risolverlo non è cosa semplice

L’assessore Gerosa promette una seria valutazione dei possibili interventi

Como

Resta il buio ai giardini a lago. Enel ha individuato il guasto che ha spento le luci nella zona tra la diga foranea e il Tempio Voltiano, ma non si tratta di un problema di facile soluzione.

Per ripristinare l’illuminazione sarà necessaria un’opera straordinaria, ma l’assessore Daniela Gerosa rassicura: «Entro la fine della settimana prossima valuteremo come procedere». Il guasto ai giardini a lago risale a qualche settimana fa, quando hanno smesso di funzionare sia i lampioni che illuminano la diga foranea, che quelli nel primo tratto della passeggiata. Un problema che ha reso ancora più buia una zona già poco illuminata, tra la preoccupazione di molti cittadini.

L’area, infatti, è frequentata da sportivi che fanno jogging, ma anche da persone che portano a passeggio i propri cani.

Si rischia di cadere

Con il buio però, la pavimentazione sconnessa è ancora più pericolosa, con il rischio di cadere e farsi male. La scarsa illuminazione, inoltre, ha reso la zona meno sicura. In passato, infatti, i giardini a lago sono stati luogo di aggressioni da parte di malintenzionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA