Mariano, stipendi aumentati
a sindaco e giunta. Protesta la Lega

Alberti: «Una spesa di 20 mila euro all’anno in più e non hanno ancora fatto nulla per Mariano». Marchisio: «Noi staremo più tempo in Comune»

«Sindaco e giunta costeranno all’anno 20 mila euro in più di quella precedente. Il primo atto di questa amministrazione dimostra che se non ha le idee chiare su nulla, visto che non ha ancora preso provvedimenti importanti per i marianesi, non ha avuto alcun dubbio quando è stato il momento di aumentarsi lo stipendio».

Giovanni Alberti, capogruppo di minoranza della Lega Nord, attacca il sindaco Giovanni Marchisio e i suoi assessori sugli importi decisi per le indennità di carica, ma il primo cittadino replica: «Non è corretto paragonare l’ultimo stipendio del sindaco uscente con il primo di quello nuovo: il ragionamento va fatto sui cinque anni di mandato e Alessandro Turati è partito con due assessori in più. Inoltre quei 20 mila euro in più lordi l’anno, serviranno per produrre valore per il Comune. Noi saremo più presenti in Comune».

Come evidenziato da Alberti, «Marchisio, i cinque assessori e il presidente del consiglio costeranno ai marianesi 108.867,22 euro lordi l’anno, mente gli amministratori precedenti, a parità di numero, pesavano sulle casse pubbliche per 88.081,45 euro lordi l’anno».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 26 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA