Attraversa fuori dalla scuola
Investito ragazzo di 15 anni

Cantù, paura per uno studenti. Scontri tra autovetture a Cermenate, Turate e Lomazzo, in cinque all’ospedale

Pioggia e traffico intenso sono all’origine di tre incidenti accaduti in mattinata mentre la gente si reca al lavoro.

Il primo si è verificato a Lomazzo in via Ceresio attorno alle 6,10. Due auto sono entrate in collisioni e entrambi i conducenti - un giovane di 20 anni e una donna di 51 - hanno riportato ferite che comunque non appaiono gravi. Tutti e due sono stati trasportati all’ospedale S. Anna a cura della Cri di Lomazzo. Sul posto i carabinieri.

Poco prima delle 8 un ragazzino di 15 anni è stato investito in via Mincio all’altezza del 30 a Cantù, vicino alle scuole superiori. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il ragazzo era stato appena accompagnato dal padre a scuola, il liceo Fermi, e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è stato colpito da un fuoristrada Hover, guidato da un uomo di 61 anni. Il ragazzo è stato soccorso dalla Croce rossa di Cantù e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Non è in gravi condizioni.

Altro scontro pochi minuti dopo le 8 a Cermenate, in via Europa Unita. Due auto si sono scontrare e una ragazzo di 28 anni è rimasta ferita, pare non in maniera grave. E’ stata soccorsa dall’ambulanza della Cri di Cermenate. E alle 8,30 ennesimo scontro tra auto in via Donizetti all’altezza del 32 a Turate. Anche in questo caso una persona è rimasta ferita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA