Maxi incidente in Napoleona, trovato il pirata: è uno spagnolo con casa a Como

Alla guida di una Porsche con targa tedesca, non si era fermato dopo aver causato lo schianto

Individuato dalla Polizia locale l’automobilista che la sera dello scorso 26 febbraio in Napoleona, poco dopo l’incrocio con via Domenico Pino, aveva provocato un incidente coinvolgendo sei auto e provocando il ferimento di cinque persone. Si tratta di un cinquantenne, spagnolo, domiciliato a Como. L’uomo, alla guida di una Porsche con targa tedesca, non si era fermato.

Le indagini condotte dagli agenti hanno portato alla sua identificazione grazie anche all’aiuto delle immagini riprese dalle telecamere - dopo l’incidente l’auto era entrata nella Zona a traffico limitato di Como - e le testimonianze dei cittadini.

Convocato al Comando l’uomo si è presentato accompagnato da un legale e nei suoi confronti si è proceduto con una denuncia per omissione di soccorso e il ritiro della patente.

«Un altro fatto - commenta l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Paolo Frisoni - che testimonia la serietà e puntualità del lavoro svolto dai nostri agenti e i cui benefici ricadono su tutti i cittadini»

© RIPRODUZIONE RISERVATA