Lunedì 30 Settembre 2013

Mercato coperto, slitta l’apertura

Lavori per gli stand da ultimare

link

Como

Lavori quasi finiti per il padiglione del mercato coperto di via Sirtori, che ospiterà i produttori locali, mentre per l’area ex grossisti si dovrà attendere ancora qualche mese. A metà del prossimo mese si potranno vedere così i primi frutti della riqualificazione dell’edificio e fare i primi acquisti “a km zero”.

«Non è ancora stata fissata una data precisa – spiega l’assessore comunale al Commercio, Gisella Introzzi – ma possiamo dire che l’apertura è prossima, speriamo già a metà ottobre.

.

I lavori erano slittati di qualche mese dopo l’intervento della Sovrintendenza che aveva richiesto alcune documentazioni aggiuntive.

Gli interventi ora stanno per terminare, tanto che all’interno del cantiere sono ben visibili gli stand che andranno ad ospitare i venditori.

«Per questa area del mercato è stata l’amministrazione provinciale ad occuparsi dell’assegnazione dei bandi – spiega Introzzi – ma è importante sottolineare che è stato formato un consorzio a tutela del consumatore, verificando che si tratti di produttori realmente locali e senza intermediari nella vendita».

Ecco perché alcuni produttori saranno sempre presenti, mentre altri lavoreranno a turnazione, in base a quantitativi e stagionalità.

Per quanto riguarda l’area ex grossisti, invece, l’apertura slitta a fine anno.

© riproduzione riservata