Meteo, le previsioni
correggono il tiro

Niente violenti temporali e grandine, da venerdì pomeriggio peggioramento con piogge definite deboli e sparse

Le previsioni del tempo hanno corretto un po’ il tiro: dopo l’indicazione di violentissimi temporali e grandinate che avrebbero dovuto colpire le nostre zone già da oggi, ora sono previste soltanto “deboli piogge sparse”.

Queste le previsioni aggiornate di 3bMeteo

VENERDI’: l’alta pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con debole piogge sparse. Nello specifico su Prealpi occidentali e Orobie cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata. Venti deboli.

SABATO: la pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con deboli piogge sparse. Nello specifico sulle Prealpi occidentali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio. Venti deboli

DOMENICA: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico su Prealpi occidentali e Orobie cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Venti deboli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA