Mobilitazione a Civiglio
Asilo rimesso a nuovo

I locali e il giardino del Don Bernasconi avevano bisogno di lavori

L’appello raccolto da un esercito di volontari, professionisti e anziani

Civiglio

Si inaugurano stamattina gli spazi al primo piano dell’asilo “Don Benasconi” e del giardino rimessi a nuovo grazie all’impegno di tutto il quartiere. Dall’estate scorsa l’appello sulle pagine di questo giornale ha dato il via a donazioni di persone, enti ed associazioni che hanno fatto gioco di squadra per dare ai loro bambini spazi più accoglienti.

La mobilitazione ha coinvolto tantissimi soggetti la cui generosità permette di coprire le spese per materiali e opere specialistiche mentre per i lavori manodopera, progettazione e direzione è stata addirittura per la maggior parte gratuita. Si sono dati da fare proprio tutti dal personale genitori passando per la parrocchia di Civiglio e quella di Garzola, svariate associazioni ed enti - solo per citarne alcuni “Civiglio in piazza”, Alpini e “Basta poco”.

Gli anziani hanno aiutato donando parte della pensione o dando una mano. I professionisti hanno anche rinunciato alle ferie per finire i lavori e fatto sconti o addirittura interventi gratis.

Bar, ristoranti, attività commerciali della zona hanno messo di loro iniziativa cestini per la raccolta fondi.

. La festa parte oggi alle 10 con la messa, alle 11 inaugurazione dei nuovi spazi e piantumazione di due tigli con i bambini. Per i venticinque alunni spazi più belli e funzionali un esempio che vale più delle parole sull’impegno per il proprio quartiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA