Napoleona, via ai lavori
Chiuso un tratto di corsia

Ecco l’elenco dei cantieri in partenza

Sono stati effettuati oggi i lavori di allestimento del cantiere in Napoleona per la sostituzione di un tratto della tombinatura. Tempo permettendo, il cantiere vero e proprio inizierà domani e proseguirà per almeno sette giorni lavorativi. Già scattata la chiusura - con apposite transenne - del marciapiede e di parte della corsia stradale (quella di destra salendo) nel tratto tra via Rimoldi e l’ingresso dell’ospedale Sant’Anna. Per il momento senza particolari disagi.

Sempre tempo permettendo, da domani, 26 agosto, prenderanno il via una serie di ripristini stradali in alcune vie cittadine, a carico delle imprese che avevano effettuato degli scavi. Domani, 26 agosto, la sera a partire dalle ore 21, si freserà e riasfalterà largo Silo (la rotonda all’incrocio tra le vie Madruzza, Monte Grappa e Carso); mercoledì 27 agosto, di giorno, i lavori interesseranno gli imbocchi di via Volta e di Diaz (i due tratti in asfalto) e via Belvedere (il marciapiede nel tratto da via Canturina al civico 8 di via Belvedere); mercoledì 27 agosto si freserà via Calvi (alcuni tratti) che sarà poi riasfaltata giovedì 28 agosto: giovedì 28 agosto, di giorno, si lavorerà in via San Giacomo (la bretella laterale all’incrocio con via Deledda, in direzione di Sagnino); giovedì 28, fresatura, e venerdì 29 agosto, asfaltatura, di via Sinigaglia (la corsia di fronte alla piscina Sinigaglia).

Gli interventi non comporteranno la chiusura al transito dei tratti interessati dai lavori anche se, ovviamente, potranno verificarsi dei rallentamenti per la presenza degli operai e dei macchinari; in via Sinigaglia verrà istituito il divieto di sosta nei parcheggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA