Necrologie sul giornale più facili
Si possono inserire dal sito web

Collegandosi al sito laprovinciadicomo.it, è possibile inserire la propria partecipazione. Rimangono i canali tradizionali: telefono, e mail e fax

Ha preso avvio il portale delle necrologie a disposizione di coloro che desiderano comunicare la loro partecipazione al lutto sulle pagine de “La Provincia”.

Collegandosi al sito laprovinciadicomo. it, è possibile inserire il proprio nome accanto a quello di amici e parenti del defunto oppure comporre un intero trafiletto di condoglianze.

I vantaggio, con questo strumento, sono diversi. Si evitano le attese al telefono per parlare con gli operatori; si può verificare l’anteprima della propria composizione; si può modificare il testo sino alla fine della procedura; si può valutare il costo della necrologia. Il pagamento viene effettuato tramite carta di credito con sistema protetta e ricevendo fattura all’indirizzo di posta elettronica. Ovviamente il nuovo canale si aggiunge a quelli tradizionali: chi lo preferisce potrà continuare ad utilizzare il telefono, l’e mail e il fax. «Per comporre il portale - spiega Sergio Luisoni, responsabile dello sportello del servizio necrologie - abbiamo valutato tutte le possibili domande che possono sorgere in chi desidera partecipare a un lutto: “Non conosco il suo cognome da ragazza, il suo nome per intero, il nome composto si scriverà attaccato o meno?” Per tutti questi dubbi è possibile interrogare un piccolo motore di ricerca che consente di identificare il nome del defunto per il quale l’annuncio della famiglia è già stato comunicato al giornale».

Il canale web si affianca come detto alle tradizionali comunicazioni: via telefono (031. 582. 222); via fax (031. 582. 233) e via e mail (necro@ laprovincia.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA