Negozi aperti domani
Beneficenza ai bimbi malati

Domani, domenica, 25 gennaio i negozianti di Fino Mornasco resteranno aperti per regalare ai bambini ammalati un sorriso.

Ventidue commercianti finesi hanno aderito alla campagna “Uniti per il sorriso”, negli esercizi commerciali sarà possibile partecipare alla raccolta fondi in favore dell’associazione Risvegliati Vip, i clown dottori volontari che rallegrano le giornate in ospedale nei reparti pediatria.

Domani però i negozianti, concentrati soprattutto nella zona via Garibaldi, in centro, per attirare l’attenzione dei clienti stanno organizzando tante iniziative e manifestazioni.

«Il negozio “Il sogno nel cassetto” per esempio offrirà una merenda a base di nutella per tutti i bambini – racconta Enzo Casillo, promotore della giornata di solidarietà – parteciperà anche il negozio Snoopy con le sue biciclette. Noi come parrucchieri abbiamo invitato dei barbieri toscani che faranno barba e capelli come si faceva negli anni cinquanta, con impacchi di acqua calda e rasoio. Lasceremo però a tutti i baffi, come simbolo della giornata di beneficenza».

Alle donne che sosterranno l’associazione Risvegliati Vip, (con sede a Brescia, per informazioni c’è il sito www.risvegliaticlown.it), verrà invece colorato l’anulare della mano sinistra. L’iniziativa è ad orario libero, molti commercianti di Fino però hanno intenzione di tenere aperte le loro serrande fino alla prima serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA