No alla guerra,
Como è con il Papa

Domani le parrocchie pregheranno per la pace in Duomo e in San Fedele. Appello al digiuno

Coletti: «Sono molto lieto della grandissima sensibilità dei comaschi all’appello del pontefice»

Un giorno di digiuno e di preghiera, per chi non crede di riflessione sulla ricerca della pace attraverso il dialogo e non le armi.

Il giorno è domani e lo ha indicato Papa Francesco invitando tutti a riunirsi a Roma in piazza San Pietro. Un’indicazione accolta immediatamente dalla Como religiosa e quella laica insieme.

Il vescovo Diego Coletti ieri, nel comunicare che non potrà essere presente ai momenti di preghiera di pace previsti perché fuori Como per importanti impegni pastorali, ha ribadito che sarà in comunione spirituale con tutte le parrocchie; alle stesse verrà consegnato un testo che verrà letto durante le veglie. Coletti ieri ha ribadito la sua totale adesione all’invito del Papa e la sua gioia nell’aver registrato tanta partecipazione a digiuno, preghiera e riflessione dei comaschi. «Sono molto lieto della grandissima sensibilità dei fedeli della Diocesi di Como - ha detto ieri il vescovo - I comaschi hanno subito risposto a questo appello di Papa Francesco confermando l’attenzione della Chiesa comasca al tema della pace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA