Non solo turisti vip sul lago
Arriva la tv a caccia di relitti

Dopo il film premiato «Un lario da record». A Tremezzina la prima puntata di una nuova serie

Un battello affondato 112 anni fa che faceva avanti indietro dal lago carico di merci.

La storia del comballo di Tremezzo sarà raccontata alla trasmissione Missione Relitti coprodotta da Underwaterfilm Enterteiment di Fabio Bove e Mediacreative dei comaschi Donatella Cervi e Lorenzo Venturini che già hanno realizzato il film “Un lario da record”. andato in onda su quattro serate su Class Tv Canale 27 del digitale terrestre e premiato l’ 08 dicembre 2014 da una Giuria Internazionale al Ficts Fest - Sport Movies Tv 2014 - Milano, con il Premio specaile “ Regione Lombardia Award”, su 1000 opere in concorso provenienti da 113 paesi, nell’ambito della Cerimonia di premiazione nell’Auditurium Regione Lombardia, p.zza Lombardia 1 Milano.

Proprio l’ieda di questo film ha spinto Cervi e Venturini a proporre una coproduzione a Bove. Grazie a questo nuovo documentario, Como tornerà in tv e il lago guadagnerà un’altra ondata di turisti appassionati di immersioni.

La puntata che andrà in onda sul canale 65 del digitale terrestre “Acqua by Yacht &Sail” sarà infatti uno spot per il lago. Il Daily Telegraph ha appena finito di consacrarlo meta prediletta per il turismo inserendolo nella top ten dei migliori luoghi dove fare una vacanza. E la puntata sul comballo di Tremezzo che sarà girata tra il 20 e il 24 sarà un motivo in più per attirare i visitatori.

In acqua scenderanno Bove, Venturini e Danilo Bernasconi, il comasco di Bizzarone che a settembre del 2013 restò sott’acqua a Faggeto, 50 ore e 6 minuti stracciando il record di un sub della Florida. Record sul quale la Mediacreative dei comaschi Donatella Cervi e Lorenzo Venturini ha girato il film premiato.

La nuova serie ha lo scopo «di far conoscere e raccontare le vicende attorno ai relitti dimenticati nei fondali dei laghi e quello di Como».

La puntata avrà una durata di circa 40 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA