Nonni con i nipotini
Oggi gratis ai musei

E allo Spazio gioco di Sagnino giochi, filastrocche e fiabe

Como

Oggi è il giorno dedicato agli angeli custodi ed è anche la festa dedicata ai nonni che si ritrovano a crescere i nipoti dando una grossa mano ai loro figli. Asili e scuole si sono organizzati con feste private, ma ci sono altre iniziative in città alle quali è possibile partecipare per fare festa. I Musei Civici, per esempio, festeggiano i nonni.

Tutti i nonni con nipoti, potranno entrare gratuitamente al Museo Archeologico, al Museo Storico, alla Pinacoteca Civica e al Tempio Voltiano. Dalle 16.30 alle 17.30 la Pinacoteca Civica ospiterà anche un laboratorio creativo per nonni e bambini dai 4 ai 6 anni “..metti un pomeriggio insieme al nonno”. Bambini e nonni potranno realizzare un albero genealogico molto particolare e originale: la memoria e i ricordi dei nonni daranno vita ad un albero in cui si intrecciano, come rami, i rapporti tra i vari componenti della famiglia.

Poi toccherà ai bambini, con la loro fantasia e la loro creatività, a colorare le creazioni e vestirle di foglie, fiori e frutti. La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria al numero 031/252550. I partecipanti dovranno portare foglie secche, ramoscelli, sassolini, fili d’erba.. e le fotografie dei principali componenti della propria famiglia.In questo modo saranno realizzati meravigliosi lavoretti a tema da portare a casa come ricordo.

Altra iniziativa allo Spazio Gioco di Sagnino, dalle 15 alle 18 nonni e bambini si troveranno insieme per letture di fiabe e filastrocche e merenda.

Un’altra iniziativa dedicata ai nonni ci sarà, sempre oggi, allo Spazio Gioco di Sagnino.

Lo Spazio Gioco si rivolge ai bambini fino a 3 anni, accompagnati da un adulto.

Il programma prevede letture di fiabe e filastrocche e una gustosa merenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA