Nuova ztl, si parte con i posti blu
Provvedimento in giunta tra una settimana, le ordinanze operative scatteranno dal 1 luglio
Gerosa: «Inizieremo dalla zona est, poi strisce gialle in piazza Roma». Dopo si passerà ad ovest
Lettura meno di un minuto.
Tra una settimana esatta il provvedimento che varerà la maxi zona a traffico limitato, che andrà da piazza Roma a piazza Volta, da Porta Torre a piazza Cavour arriverà sul tavolo della giunta.
Nelle scorse settimane era stata annunciata la data di oggi, ma non sarà possibile discutere il provvedimento perché in calendario è stato inserito il bilancio preventivo che richiederà parecchio tempo. In ogni caso l’avvio della fase operativa è previsto dal primo di luglio con una serie di ordinanze.
Censimento e parcometri
In questi giorni sono in corso una serie di incontri per stabilire le modalità operative di attuazione dei provvedimenti.
Gli approfondimenti su La Provincia in edicola lunedì 17 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA