Nuovo incidente a Villa Olmo
«Incrocio pericoloso, fate il rondò»

L’incidente riporta in primo piano la pericolositò dell’incrocio

Como

Ennesimo incidente, ieri mattina, all’incrocio di Villa Olmo (tra via Bellinzona e via Per Cernobbio).

Intorno alle 10,30 si sono scontrate due auto (una saliva verso Monte Olimpino, l’altra scendeva in direzione centro): fortunatamente nessuna conseguenza grave per le persone, ma il traffico è impazzito in tutta la città. Polizia e vigili hanno dovuto chiudere un tratto di corsia per consentire ai pompieri di rimuovere l’olio perso da un veicolo e finito sulla strada : inevitabili le code.

L’episodio riporta in primo piano la pericolosità dell’incrocio: «Ne ho parlato più volte con il sindaco e il dirigente della Mobilità ma le risposte non arrivano - dice il consigliere Mario Molteni (Per Como) - Da semplice cittadino, non esperto di viabilità, suggerisco una rotonda. Se non si può fare, intervengano in altro modo. Troppi non rispettano la precedenza e si corrono ogni giorno seri rischi».

Suscita ancora perplessità, restando in zona, la corsia preferenziale per i bus creata qualche tempo fa dal Comune nell’ultimo tratto di via Per Cernobbio, dalla zona del lido fin quasi all’incrocio incriminato. Una lettrice, sulla pagina Facebook del nostro giornale, segnala che molti “furbetti” utilizzano la corsia vietata, per superare le altre auto, incolonnate sulla destra. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA