Oggi chiude il viadotto
dalle 8 fino alle 18

Nella giornata di oggi dalle 8 alle 18 il viadotto sarà completamente chiuso al transito (da più di un anno e mezzo è aperta solo la carreggiata in direzione Bergamo).

Como

Per i lavori della tangenziale di Como, il Comune ha annunciato alcune nuove chiusure del viadotto Oltrecolle Canturina.

Nella giornata di oggi dalle 8 alle 18 il viadotto sarà completamente chiuso al transito (da più di un anno e mezzo è aperta solo la carreggiata in direzione Bergamo). Previste altre chiusure, ma notturne (dalle 21 alle 6) nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì.

Il viadotto avrebbe dovuto essere riaperto entro la fine del 2013, ma Pedemontana aveva annunciato uno slittamento dei tempi a causa di una serie di problematiche emerse durante lo spostamento della centrale di pompaggio di Acsm-Agam e di una serie di condotte e cavi.

Il primo lotto della tangenziale sarà aperto - secondo le ultime comunicazioni - entro la prossima estate. Il viadotto Oltrecolle-Canturina, chiamato viadotto dei Lavatoi dovrebbe essere riaperto prima.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA