Olgiate, cane fermato dal vigile
Padrone rintracciato e multato

Era un esemplare di una razza simile al pitbull, è stato trovato vicino alle scuole. Il giovane ha chiamato segnalando lo smarrimento, ma ora dovrà pagare 160 euro

Smarrisce il cane, lo ritrova, ma rimedia una multa per omessa custodia. Per un ventiduenne residente in paese, in località Bontocco, è durata poco la gioia per il ricongiungimento con il suo adorato amico a quattro zampe.

La polizia locale, oltre a consegnargli la bestiola, gli ha notificato un verbale di 160 euro per effetto dell’ordinanza comunale che prevede una serie di obblighi per possessori e detentori di cani, fra cui la loro corretta custodia. Tutto nell’arco di un’ora. Verso le 8.20 di ieri la polizia locale, sulla scorta di una segnalazione, ha rinvenuto in via Luraschi un cane di razza Amstaff, le cui origini sono in comune con quelle del Pitbull, di cui richiama anche i tratti morfologici.

La polizia locale, giunta sul posto, ha avvicinato l’animale e l’ha recuperato. Poi hanno individuato il proprietario e gli hanno restituito il cane, assieme a una multa emessa sulla base dell’ordinanza comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA