Orticolario, fa centro
la giornata milanese

Il presidente Moritz Mantero , commenta con soddisfazione la kermesse sulla piattaforma di SistemaComo in Alzaia Naviglio Grande) della grande fiera lariana dedicata alla natura

Como

«Siamo molto soddisfatti per il successo riscontrato dall’iniziativa, che ha registrato un consistente numero di visitatori attirati dalla inaspettata splendida giornata ma soprattutto dal richiamo che Orticolario esercita di per sé».

Moritz Mantero, presidente di Orticolario, commenta con soddisfazione la giornata milanese (sulla piattaforma di SistemaComo in Alzaia Naviglio Grande) della grande fiera lariana dedicata alla natura. L’evento, dal titolo “Profumo d’acqua”, si è svolto nel corso dell’intera giornata e ha accostato appunto il profumo, che nella natura trova la sua massima espressione e che vive attraverso l’olfatto, senso conduttore di Orticolario 2014, e l’acqua, elemento fondamentale per la vita delle piante ed elemento caratterizzante del nostro territorio.

«Molti sono venuti a trovarci anche per saperne di più e avere qualche anticipazione sulla prossima edizione (Villa Erba 3-5 ottobre) - ha detto ancora Mantero - siamo venuti a Milano per contagiare bellezza: Orticolario 2014 promette bene!».

Orticolario nello specifico ha proposto una giornata dedicata all’orto in città, fenomeno socioculturale di grande attualità grazie anche alla spinta data da Michelle Obama: un susseguirsi di laboratori per grandi e piccini sugli hotel per insetti e casette per gli uccellini, sugli orti in città e su come coltivare le erbe aromatiche, ma anche spettacoli di burattini per tutti.

E poi dimostrazioni di composizione con fiori, frutta e verdura insieme a Flower Designers, incontri con esperti sugli orti urbani e cocktail con erbe aromatiche insolite.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA