Parco del Bersagliere
«La Festa dell’Unità
ha cucine in regola?»

Quesito al Comune di Forza Nuova: «I manufatti sono a posto o abusivi?»

Lo scontro politico spesso ha un retrogusto amaro. Stavolta ha un retrogusto di salamella.

Perché a finire nel mirino è il Bersagliere, o meglio le strutture utilizzate per la Festa dell’Unità, sulle quali Franco Liva, coordinatore cittadino di Forza Nuova, chiede informazioni. E in particolare chiede se siano pienamente in regola.

La domanda è stata protocollata ieri mattina, interrogando l’ufficio tecnico di piazza Parini per sapere, si legge, in merito «alla legittimità dei manufatti edilizi insistenti sui mappali numero 13712 e 13713, situati in via Como. Ove si dovessero riscontrare irregolarità vi invito a procedere ai sensi di legge». Strutture ben note a una bella fetta di canturini, dato che al parco di via Como la Festa dell’Unità – che qui conserva orgogliosamente questo nome – non perde un colpo dal 1946 e da tempo si tiene anche la Festa Democratica provinciale.

Senza parlare dell’Agosto nel Bosco dell’Auser e poi la festa della cooperative sociali, degli Amici dell’Operazione Mato Grosso e via elencando. «Io non so se siano in regola o no – dice Liva, che è anche consigliere a Pigra – vedremo cosa mi verrà risposto. Di certo la giustizia è lenta ma inesorabile».

Il servizio su “La Provincia” di sabato 18 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA