Partite le asfaltature
E il lungolago non chiude

Il piano di interventi del Comune. Per il momento non chiude una delle corsie sul lungolago

Proseguono anche oggi gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade cittadine eseguiti con l’asfalto a caldo. L’amministrazione ha stanziato per i lavori un finanziamento di 185mila euro e i lavori riguarderanno le seguenti vie: Borgovico, Innocenzo XI, Regina, Lungo Lario Trento, Bertinelli, Sauro, Zezio, Briantea, Lecco, Piadeni, Piave, Carso, Di Lora, Giulio Cesare, Milano, Mentana, Asiago, Bellinzona, Bixio, Cardina, Scalabrini, D’Annunzio, Colombo, Prestino, Per Brunate, Per Civiglio, Rienza, Zampiero, Canturina, Belvedere, Scalabrini, Del Lavoro.

Lunedì sera sono stati effettuati gli interventi in via Oltrecolle bassa ( all’altezza dell’incrocio via per Muggiò), via Oltrecolle alta (all’altezza dell’incrocio con via Madruzza), via Fratelli Rosselli (in corrispondenza dell’attraversamento di fronte all’Aci), via Bertinelli (zona parcheggio Arena), viale Cesare Battisti (vicino fermata bus).

Sempre in questi giorni, operai sono al lavoro nel centro città - in via Volta, via Cesare Cantù e piazza Medaglie d’Oro - per alcuni interventi di manutenzione straordinaria della pavimentazione lapidea.

Per quanto riguarda, infine, il cantiere sul lungolago, in corrispondenza del ponte sulla darsena, è stata scongiurata la chiusura prevista di una delle due corsie stradali preannunciata per ieri. E’ possibile che le lavorazioni possano richiedere nel corso dei prossimi giorni la predisposizione di tale chiusura - che eventualmente sarà comunicata con anticipo - ma al momento impresa e tecnici ritengono di poter procedere senza aggravare ulteriormente la viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA