Partono i lavori a S. Giovanni
Cantiere a Como per l’Infopoint

Ieri in stazione cominciati gli interventi per il punto informativo

Daniela Gerosa: «Finalmente è arrivato l’ok di Centostazioni»

Como

Sono partiti venerdì i lavori per la creazione del nuovo Infopoint presso la stazione san Giovanni.

A darne annuncio, con un post su twitter a tarda sera, l’assessore alla mobilità Daniela Gerosa, che sul suo profilo, sotto la frase «dopo infinito tira e molla di Centostazioni via ai lavori per infopoint nella stazione di #comosangiovanni», ha anche pubblicato una foto delle transenne installate nell’atrio.

Un inizio dei lavori che rispetta i tempi stabiliti un mese fa, quando era stato assicurato che entro l’estate il principale scalo ferroviario comasco avrebbe avuto il nuovo punto informazioni.

Un prefabbricato

Nello specifico si tratta di una struttura prefabbricata di circa 20 metri quadrati posizionata nell’atrio e finanziata grazie all’utilizzo di una parte degli introiti della tassa di soggiorno.

Ma quella dell’Infopint non è l’unica buona notizia in arrivo per San Giovanni. Già lo scorso 2 giugno, a pochi giorni dalla trasferta milanese per ridiscutere delle sorti dello scalo ferroviario comasco, il sindaco Mario Lucini commentava così il futuro della stazione: «ci hanno assicurato che i lavori di riqualificazione della Stazione San Giovanni saranno realizzati entro fine anno. Si tratta di creare gli impianti per superare le barriere architettoniche, di sistemare i sottopassi e in generale di fare tutti quei lavori che possano migliorare la stazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA