Passione per i colori
Angela Missoni a Como

Mercoledì 11 giugno ospite al Teatro Sociale per Le Primavere di Como de La Provincia. Direttrice artistica della storica maison. Ha imparato dai genitori Ottavio e Rosita. Prenota qui per partecipare alla serata

Como

L’incontro è l’ideale conclusione del ciclo di incontri de “Le Primavere di Como”, quest’anno incentrato sul monito biblico “Non temete”.

Angela Missoni, imprenditrice e designer, salirà sul palco del Teatro Sociale mercoledì 11 giugno alle 20.30 e declinerà il tema dell’evento nell’ambito del lavoro, del fare impresa nonostante il periodo di grande difficoltà.

A moderare l’incontro ci sarà il direttore de “La Provincia”, Diego Minonzio. (il posto a teatro può essere prenotato via web al sito delle Primavere oppure al numero 031/582420 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16, la partecipazione è gratuita).

Angela Missoni, figlia di Ottavio (morto lo scorso maggio) e Rosita, è direttore artistico della casa di moda dal 1997, l’anno in cui i due fondatori dell’azienda, che ha base a Sumirago in provincia di Varese, hanno passato il timone ai figli. «L’Italia - ha detto Angela Missoni a “La Provincia” - detiene il monopolio del lusso, nessuno riesce ancora a imitare i nostri prodotti, però bisogna investire di più nella formazione per alimentare il ricambio di mano d’opera specializzata. Si fatica a trovare bravi sarti, tagliatori, magliatrici. La nostra ricchezza sta in questo know-how artigianale a rischio d’estinzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA