Per Natale un “Ordine” speciale
Sedici pagine e firme importanti

Con La Provincia di domenica l’inserto culturale L’Ordine raddoppia con un numero speciale dedicato al Natale. Interventi di mons. Ravasi, Cardini, Biondi, Bubola e molti altri

In occasione del Natale, La Provincia darà in regalo ai lettori - gratuitamente con il giornale in edicola domenica - un numero speciale dell’inserto culturale “L’Ordine”. (nella foto, un particolare del disegno appositamente realizzato da Giuliano Collina) .

Sarà un inserto raddoppiato, di 16 pagine speciali, interamente dedicato a tematiche natalizie, con interventi e approfondimenti di firme importanti. Come monsignor Gianfranco Ravasi, biblista e teologo, che parla di magi e comete e del loro simbolismo; lo storico Franco Cardini affronta l’argomento Natale dal punto di vista storico; i canti natalizi sono l’argomento di cui si occupa Massimo Bubola, musicista e compositore (ha scritto per Fabrizio De Andrè e Fiorella Mannoia), mentre lo scrittore comasco Mario Biondi ricorda un Natale vissuto a Como tanti anni fa. Nel numero speciale anche il Natale durante la Grande Guerra , raccontato dallo scrittore Aaron Shepard, e interventi di Francesco D’Adamo, scrittore, Fulvio Panzeri, saggista e poeta, Davide Rondoni, saggista. Basilio Luoni affronterà infine l’argomento natalizio dal punto di vista dialettale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA