Piani di Bobbio
Sì alla nuova seggiovia

Il Consiglio comunale di Barzio ha approvato il potenziamento del comparto

La seggiovia che prenderà il posto dello skilift Ongania presto sarà realtà. Non che ci fossero dubbi, ma nel Consiglio comunale di ieri la maggioranza ha votato compatta per la realizzazione, mentre l’opposizione si è astenuta.

L’investimento di Itb-Imprese turistiche barziesi per i Piani di Bobbio e Valtorta è stato apprezzato dall’Amministrazione.

«Fa parte del progetto dell’accordo di programma del 2012 che l’azienda e i Comuni di Barzio e Valtorta avevano presentato a Regione Lombardia – ha spiegato davanti all’assemblea il sindaco Giovanni Arrigoni Battaia , titolare della pratica – Tra gli interventi mancavano ancora due seggiovie, ma a questo punto non sarebbero più attuali. Così verrà sostituita dal nuovo impianto. Questa seggiovia più modern potrà smaltire più velocemente le code perché si passa da 900 a 1.800 persone trasportate per ogni ora».

Si tratta di una delle opere con cui Itb sta potenziando i Piani di Bobbio. Un piano ambizioso, anche in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina e dei possibili turisti previsti.

Sul giornale in edicola l’articolo completo e l’approfondimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA