Piazza Cavour al buio
«È stata colpa dei vandali»

Sopralluogo, questa volta la colpa del blackout non è della rete vecchia e ridotta male. Apparecchio già sostituito. L’assessore Gerosa: «Intervento tempestivo di Enel Sole»

Questa volta le condizioni della rete, vecchia e in pessime condizioni, non c’entrano. Il blackout che si è verificato di nuovo in piazza Cavour nelle ultime ore è colpa dei vandali.

Il sopralluogo effettuato ieri mattina dai tecnici del Comune nel “salotto” cittadino ha fatto emergere la sgradita sorpresa. Qualcuno ha danneggiato pesantemente il contatore che si trova sul lato del San Gottardo e regola l’accensione di tutti gli impianti al servizio della piazza, ecco perché l’area era rimasta completamente al buio.

Gli addetti di Enel Sole, contattati da Palazzo Cernezzi, sono intervenuti per risolvere il problema, ripristinando la funzionalità del quadro elettrico. Resta lo sconcerto per il gesto dei soliti ignoti; probabile che abbiano agito di notte, in caso non sarebbero passati inosservati visto che la zona è molto frequentata da comaschi e turisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA