Picchiato e rapinato in piazza
«Aggredito per una sigaretta»

Punti di sutura ed ematomi in tutto il corpo per un comasco residente a Camerlata - Il suo racconto: «Erano in due, un uomo robusto e una donna». Spariti soldi e telefono

COMO

Un uomo di 49 anni residente a Camerlata, è stato avvicinato l’altra sera sotto casa da una coppia che prima gli ha chiesto una sigaretta poi lo ha picchiato e rapinato del portafoglio - contenente circa cento euro - e del telefono cellulare.

L’episodio è avvenuto attorno alle 22.30 e, secondo quanto ricostruito, non avrebbe avuto testimoni. Il ferito ha raggiunto un piccolo bar sotto i portici e da qui, dopo avere chiesto aiuto al titolare, ha contattato il 112. «Ero vicino all’hotel - ha raccontato la vittima alla polizia - Mi si sono avvicinati in due per chiedermi una sigaretta. Quando ho risposto loro che non ne avevo, l’uomo ha iniziato a picchiarmi». La vittima ha anche fornito una descrizione sommaria di entrambi. Dice che lui reggeva una bottiglia di birra: «Era molto grosso, robusto. Di lei ricordo invece che le mancava qualche dente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA