«Portiamo i turisti
a spasso sul lago in bici»

Luca Molteni è il presidente di Comolagobike

e la sua società organizza gite su due ruote

«Como ci snobba, a Bellagio andiamo alla grande»

Generalità: Asd Comolagobike. Data di nascita: estate 2007. Professione: organizzazione di uscite in bicicletta per turisti lungo gli itinerari della nostra provincia definiti in base alle richieste e alle esigenze del cliente. Con un accompagnatore d’eccezione, vale a dire un ex professionista del ciclismo, Fabio Negri.

Dietro le quinte di questa associazione, o meglio, a presiederla, un 42enne geometra di Lambrugo che risponde al nome di Luca Molteni.

«L’idea è stata partorita con la complicità di Emanuele Rodolico, mio ex collega e come me ex ciclista dilettante - spiega Molteni -. Cercavamo qualcosa che unisse la nostra grande passione per il piacere di uscire in bici con la bellezza di questo territorio. Il proposito della promozione turistica è quello che da subito ci ha ispirato. Del resto il turismo nelle nostre zone è sempre più legato a una passione: acqua, running, bici. Abbiamo così inizialmente contattato alcuni hotel di Como affinché la nostra iniziativa potesse trovare risposte e collaborazione, ottenendo peraltro riscontri abbastanza tiepidi. Ci siamo spinti allora a Bellagio dove la nostra proposta è stata accolta con entusiasmo da Carlo Sancassano, titolare de “Il Perlo Panorama”»

Servizio su la Provincia in edicola domenica 1 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA