Presa la ladra del mercato
Colpiva fingendo di comprare

Gli agenti della polizia inseguono e bloccano giovane bulgara. A lanciare l’allarme una commerciante che ha notato il trucco

Ha rischiato seriamente di finire in manette, la borseggiatrice bloccata sabato tra le bancarelle del mercato di viale Cattaneo mentre tentava di fuggire con il portafoglio di una cittadina svizzera, appena derubata.

Ma la vittima non si è neppure accorta del furto, si è allontanata e non ha potuto formalizzare la denuncia. Niente denuncia, niente arresto.

Protagonista dell’ennesimo borseggio compiuto tra le bancarelle del mercato una giovane bulgara, 28 anni, già nota per un precedente in Svizzera un paio di anni fa.

Il tutto è avvenuto all’altezza di una bancarella di abbigliamento non lontano da Porta Torre. A tarda mattinata attorno al banco si affollavano molte persone. Tra queste una donna svizzera impegnata a fare acquisti e la bulgara, che stava fingendo di essere interessata a un maglioncino. La ladra ha preso in mano un maglione con il quale ha coperto la borsa che la cliente aveva appoggiato sulla bancarella. Uno stratagemma che ha permesso alla giovane di sottrarre il portafoglio senza farsi vedere. In realtà ll’ambulante ha notato il movimento sospetto e quando ha visto la giovane abbandonare il maglione e allontanarsi velocemente,ha richiamato l’attenzione di due poliziotti urlando «Polizia, polizia!». È così iniziato un breve inseguimento, durante il quale la ladra ha gettato a terra il portafoglio rubato.

Fermata, la donna è stata accompagnata in Questura. Il portafoglio recuperato. Ma la derubata, una donna residente a Zurigo che non si è accorta di nulla, si era nel frattempo allontanata. E senza la denuncia della derubata, non è potuto scattare l’arresto

© RIPRODUZIONE RISERVATA