Prestino senza lampioni
«Ora ho paura ad uscire»

Via Ovidio al buio da un anno, mai rimessi tre pali della luce

«Sono aumentati i furti e hanno cercato di rubare un’auto»

Prestino

Tre pali della luce tolti ormai da tempo e mai più sostituiti, lasciando i residenti delle prime case di via Ovidio, a Prestino, completamente al buio.

Pericolo per i pedoni

I pali, che già in passato erano stati oggetto di lamentele perchè spesso erano fuori uso, erano stati completamente eliminati per motivi di sicurezza, ma al loro posto non è mai stata messa nessun’altra forma di illuminazione, creando non pochi problemi a pedoni ed automobili che percorrono la via quando scende la sera.

«Hanno tolto tre pali, tutto il primo pezzo della strada vicino all’incrocio con via Virgilio è completamente al buio – dichiara una residente – è una situazione tutt’altro che piacevole, camminare da queste parti la sera è pericoloso, non mi sento per niente sicura. E infatti quando fa buio non scendo nemmeno più a far passeggiare il cane, lo porta fuori mio marito».

E la mancanza di una illuminazione adeguata rende più facile anche la vita dei ladri, che negli ultimi tempi sono entrati indisturbati in diversi appartamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA