Primarie Fratelli d’Italia
Si vota, tre seggi in città

Fratelli d’Italia vota anche a Como per scegliere i “grandi elettori”, il simbolo del partito (tra 8 opzioni) e per esprimersi su dieci quesiti nazionali

Fratelli d’Italia vota anche a Como per scegliere i “grandi elettori”, il simbolo del partito (tra 8 opzioni) e per esprimersi su dieci quesiti relativi a temi nazionali, riportati sulla scheda.

Ieri la prima giornata di consultazione e oggi, domenica 23 febbraio, si replica. Saranno attivi 9 seggi: 3 nel capoluogo (piazza Boldoni, Porta Torre, sede della circoscrizione 7), le altre a Erba, Eupilio, Cantù, Mariano Comense, Rovellasca e Argegno.

La provincia di Como esprimerà 34 grandi elettori, scelti tra chi ha già aderito formalmente al partito (circa 200 persone). Sulla scheda si potranno scrivere tre nomi, inserendo almeno una donna. Chiunque può votare, purché abbia compiuto 16 anni; i non aderenti dovranno versare 2 euro. I seggi sonoo aperti dalle 9 alle 18. I delegati parteciperanno l’8 e il 9 maggio all’assemblea nazionale che eleggerà presidente Giorgia Meloni (unico candidato in corsa).

I votanti potranno poi scegliere tra 8 diversi simboli e rispondere sì o no a dieci quesiti sulle linee che il partito dovrà seguire a livello nazionale. Gli argomenti vanno dalle slot alla prostituzione, fino al sostegno alle famiglie».n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA