Puntuale secondo previsioni
Neve copiosa su Como

Come era previsto è arrivata. Da un’ora ha iniziato a nevicare copiosamente su Como.

Secondo le previsioni la neve è arrivata e da oltre un’ora sta scendendo copiosamente anche sulla città. Per ora le strade restano sostanzialmente pulite e non si segnalano particolari problemi per il traffico.

Ecco le previsioni di 3b Meteo:

La fredda circolazione depressionaria abbraccia ancora la Regione determinando nevicate per gran parte della giornata, tuttavia di debole intensità. Nello specifico su basse pianure occidentali, basse pianure orientali, pedemontane-alte pianure, Prealpi occidentali e Orobie cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l’intera giornata . Temperature in generale stabili, con estremi di 2°C e punte di 3°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 700 metri.

Ecco quelle di Meteocomo:

Giovedì nuvolosità estesa con deboli precipitazioni, più importanti sulle zone meridionali della provincia nella seconda parte della giornata: neve oltre i 300-400 metri.

Temperatura minima compresa tra 0 e 3 gradi; massima giovedì tra 2 e 5; zero termico in calo giovedì a 1000 metri.

Vento: al piano debole variabile; sui monti debole orientale con qualche rinforzo.

Previsione per venerdì:

Nuvolosità spesso estesa con qualche debole precipitazione sulle zone meridionali della provincia: neve oltre i 300-800 metri.

Temperatura minima compresa tra -1 e 4 gradi; massima tra 4 e 6; zero termico a 1000 metri.

Vento: al piano debole variabile; sui monti debole orientale con qualche rinforzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA