Quattro stranieri fermati
Avevano documenti falsi

Erano sul un pullman diretto in Germania. Fermati dalla polizia di frontiera di Ponte Chiasso a Brogeda

Erano a bordo di un pullman diretto in Germania con documenti falsi. Sono stati scoperti dalla polizia di frontiera del settore di Ponte Chiasso, in collaborazione con le guardie di confine elvetiche, al valico di Brogeda.

Nell’ambito della cooperazione transfrontaliera, nel pomeriggio di ieri, la polizia di frontiera ha fermato quattro stranieri con documenti falsi. Si tratta di due cittadini somali di 18 e 22 anni ed una coppia, lei cittadina eritrea di 28 anni e lui 29enne della Liberia, tutti trovati in possesso di falsi permessi di soggiorno e titoli di viaggio per stranieri apparentemente rilasciati dall’Italia nonché, gli ultimi due, anche di carte di identità italiane false.

I quattro sono stati condotti agli uffici della polizia di frontiera e fotosegnalati. Nei confronti del quartetto si è proceduto alla denuncia a piede libero e al sequestro dei 10 documenti falsi. Poiché la donna risultava incinta all’ottavo mese, la polizia ha contattato la Croce Rossa di Como al fine di prestarle la dovuta assistenza medica e fornirle un ricovero per la notte

© RIPRODUZIONE RISERVATA