“Questo mostro amore”
Tre serate per i ragazzi

Tre serate per evitare che i ragazzi restino vittime di violenze

Como

Tre appuntamenti per parlare di prevenzione e contrasto della violenza.

Questa sera, poi lunedì 17 e lunedì 24 febbraio, alle 20.30, nel salone della biblioteca comunale (piazzetta Venosto Lucati), si terranno gli incontri per ragazzi dai 14 ai 19 anni condotti dalla psicopedagogista Valerie Moretti e dal regista Jacopo Boschini.

Le serate - a ingresso libero - sono promosse nell’ambito di “Questo mostro amore”, progetto della cooperativa Attivamente per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere e di educazione alle emozioni e al rispetto di sé e dell’altro. Il progetto si rivolge alle ragazze e ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di Como e provincia, e a chi ricopre un ruolo importante nel loro quotidiano, come genitori, insegnanti, educatori.

Il primo appuntamento, quello di stasera, ha per titolo “La costruzione di un amore. L’amore è un progetto condiviso e consapevole, che parte dall’ascolto di sé e dell’altro”. Il secondo “Racconti d’amore. Molto spesso l’amore viene raccontato dai mass media in modo distorto, rendendolo banale e superficiale. Impariamo a costruire il nostro racconto d’amore”. E il terzo “Intrappolati nella rete. L’utilizzo consapevole e ragionato dei nuovi mezzi di comunicazione come strumenti di socializzazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA