Raduno degli alpini
Sfilano 2mila comaschi

Duemila penne nere comasche al raduno nazionale di Pordenone

Como

Erano in duemila le penne nere comasche a sfilare, ieri pomeriggio, per le strade di Pordenone nel corso del raduno nazionale numero 87.

E tra un anno l’appuntamento è a L’Aquila.

Il maxi raduno degli alpini è iniziato venerdì e si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri. Circa tremila i lariani (compresi i familiari) che hanno raggiunto la città veneta con 50 pullman, una novantina di camper e decine di auto private.

«Alla sfilata hanno partecipato 113 gruppi della provincia di Como - spiega Achille Gregori - sui 122 totali. Alla sfilata, con noi, c’era anche il generale Scaranari che da qualche anno sfila con Como». Ha sfilato in modo tipicamente alpino il colonnello Marco Tesolin, comandante della Caserma De Cristoforis, artigliere alpino. «Fortunatamente - aggiunge Gregori - non ha piovuto ed è il quarto raduno che facciamo senza una goccia d’acqua. Il prossimo anno a metà maggio saremo a L’Aquila per l’adunata numero 88. Poi saremo a metà ottobre al raggruppamento a Monza». Novità anche nel Comasco. «Settimana prossima nasce il gruppo numero 123 a Rodero e in incubatrice c’è giù il numero 124, quello di Turate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA