Ragazzo aggredito in centro
Denunciati quattro giovani

La polizia locale identifica i responsabili della violenta rissa del gennaio scorso in piazza Grimoldi

Sono stati individuati gli autori dell’aggressione avvenuta in piazza Grimoldi lo scorso 25 gennaio ai danni di un ragazzo. Le indagini, condotte dalla Polizia Locale, hanno portato ad identificare quattro persone, tre maggiorenni e un minorenne.

L’accusa per tutti è di lesioni fisiche, aggravate dalla premeditazione e con il concorso di più persone. Escluso invece il tentativo di rapina, come era inizialmente apparso. In realtà la rissa è nata per rancori pregressi degenerati a seguito di un’ulteriore discussione avvenuta quello stesso pomeriggio.

Gli agenti della Polizia Locale erano intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini che avevano soccorso il ragazzo, che era poi stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Gli agenti erano in servizio di pattugliamento, a piedi, nel centro città. “

«I servizi di vigilanza e controllo del centro città sono stati potenziati - commenta l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Paolo Frisoni - La presenza degli agenti è indispensabile a livello di prevenzione e contribuisce inoltre a garantire una percezione di sicurezza importante per i cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA