Reti da calcio a Civiglio
«I soldi li troviamo noi»

Civiglio, nuovi spogliatoi e fondo rifatto per il campo dell’oratorio

Già in tanti vogliono contribuire, nonni e papà in prima fila

Civiglio

Avviare una raccolta fondi per nuove reti per le porte da calcio e per il canestro del campetto da basket dell’oratorio.

Da un mesetto sono già in corso i lavori per sistemare il campo sportivo avviati dalla parrocchia ma adesso nel quartiere c’è chi lancia l’idea di una nuova mobilitazione per contribuire per i dettagli da completare.

Idea lanciata dai genitori

L’idea è stata lanciata ieri da alcuni nonni e genitori di Civiglio che vorrebbero contribuire volontariamente con uno sprint finale per le nuove reti del campo da calcio e per il canestro del vicino campetto polifunzionale di basket e pallavolo.

Sono appena stati rifatti tutti gli spogliatoi e il campo da calcio è stato sistemato con un nuovo fondo per dire addio agli avvallamenti grazie ai lavori a carico della parrocchia. Mancano ancora le reti delle porte e uno dei canestri ha solo un cerchio di acciaio ma senza rete. Proprio di questi due elementi vorrebbe farsi carico la raccolta fondi ipotizzata da alcuni residenti del quartiere e a Civiglio in tanti si dicono disposti a contribuire.

Il campo sta a cuore a tutti e per esempio negli anni scorsi anche l’associazione “Civiglio in piazza” ha devoluto parte dei ricavati di mercatini benefici per il campo, oltre che per supportare le missioni e altre attività della parrocchia. Il campo da calcio è un pezzo di storia: lì da oltre sessantacinque anni sono cresciute intere generazioni di Civiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA